10 elementi essenziali per avviare il tuo business

Marcella Peverini al pc scrive la sua newsletter

Checklist per avviare il tuo progetto

Quando si vuole avviare un proprio progetto o il proprio business è facile perdersi pezzi per strada. 

Ho creato una mini guida, una sorta di checklist degli aspetti fondamentali da tenere a mente quando si è all’inizio della propria attività. 

Puoi scaricarla compilando il form qui sotto

Dopo l’iscrizione controlla la tua casella di posta, nella sezione “promozioni” o “spam” e clicca nella mail per confermare. 

Perché una checklist? Per una visione a 360°

Spesso cerchiamo mille corsi, strategie e tecniche per capire in che direzione orientarci quando quello che in realtà ci serve è acquisire maggiore consapevolezza della propria idea. E, solo dopo, cominciare a ragionare sulla strategia e le azioni da attuare.  

Grazie a questa checklist avrai una visione d’insieme di tutti gli aspetti da considerare per rendere la tua idea e il tuo business concreto, realistico e sostenibile. 

Sarà la guida che ti permetterà di costruire una pianificazione di tutte le azioni da svolgere, così da vivere quest’avventura con serenità ed entusiasmo.

Lascia da parte ansia e sindrome dell’impostore, scarica ora la checklist!

Scarica la checklist

Compila il form qui sotto, poi controlla la tua casella di posta: riceverai una mail dove dovrai confermare la tua iscrizione. A quel punto riceverai la mail per scaricare la checklist.

Dopo l’iscrizione controlla la tua casella di posta, nella sezione “promozioni” o “spam” e clicca nella mail per confermare. 

Foto homepage di Marcella Peverini Life Coach

Chi sono

Sono Marcella Peverini, Business Coach, Business Designer ed esperta di comunicazione. 

Aiuto freelance e imprenditrici a individuare le migliori strategie per sviluppare le loro attività, in base agli obiettivi di business. 

Come? Con percorsi di Coaching e consulenze focalizzate sull’acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità, competenze, opportunità, desideri e valori. 

Utilizzo strategie e strumenti che derivano dal mondo della comunicazione, del marketing, del coaching, dell’educazione non formale, del design thinking creando, di volta in volta il mix ideale per poter rispondere alle esigenze delle mie clienti nel modo più efficace possibile.  

Le mie clienti dicono:

“Grazie a Marcella ho fatto chiarezza sui punti di forza e di debolezza del mio business, il che mi ha quindi aiutato a mettere in prospettiva l’approccio e il mio modo di lavorare, oltre che a capire dove dovrò investire risorse per migliorarmi e migliorare il mio business e stile di vita.

Abbiamo strutturato insieme una strategia marketing più solida e sostenibile, che è in linea con gli obiettivi che voglio raggiungere nel lungo termine.

Ora ho una consapevolezza maggiore di ciò che posso fare ed entro quali tempi e so come fissarmi degli obiettivi realistici, apprezzando quello che ho già ottenuto!”

Claudia Cesetti

“Sono molto soddisfatta del mio percorso di coaching con Marcella.
Lo definisco “mio” perché è davvero un percorso incentrato sulla persona che lo intraprende.

Ogni incontro è ben strutturato, con domande, riflessioni, racconti personali, grazie ai quali si arriva ad una maggiore consapevolezza di se stessi e dei propri valori.

Lo consiglio a tutte quelle persone che sono in una fase di cambiamento personale e/o lavorativo, per capire come affrontarla al meglio e come stabilire, insieme alla guida di Marcella, un piano d’azione per arrivare step by step a dei risultati concreti.

Provare per credere!”

Beatrice Di Millo

“Sarò trasparente: il percorso richiede impegno e serietà. Gli incontri sono focalizzati sul conoscere se stessi, riuscire a darsi il giusto valore, capire ciò che è veramente importante nelle nostre vite e mettere in ordine i passi da compiere per realizzare i nostri progetti.

Questo vuol dire rimboccarsi le maniche e capire su cosa puoi lavorare (un pochino) ogni giorno, per ottenere ciò che vuoi.
Riassumendo il percorso in due parole direi: scoperta e concretezza.
Marcella ti darà i mezzi per trovare ciò che fa al caso tuo, con il suo entusiasmo contagioso ti farà venir voglia di spaccare il mondo e ti aiuterà a trovare la giusta direzione. ”

Sofia demartis