Tutto e subito: il podcast

Il podcast dedicato a chi sta finendo un percorso di studi e vuole capire come entrare nel mondo delle persone adulte, agendo con consapevolezza. 

Gli episodi

Ogni episodio una domanda, una o più risposte e consigli, spunti, esercizi e strumenti per cominciare ad agire per costruire il proprio futuro.
Nessun “metodo definitivo”, “nessun segreto svelato”, ma solo tanta forza di volontà, motivazione e voglia di mettersi in gioco in modo consapevole. C’è dentro un po’ della mia esperienza e tutto ciò che ho imparato.

Non è un podcast motivazionale in cui ti dico che ce la puoi fare, che andrà tutto bene e via così. Tutto il contrario.
“Tutto e subito” è un podcast in cui ti racconto le difficoltà del diventare grandi, del trovare uno scopo, del provare a raggiungerlo e perché no, anche del fallimento.

Il Podcast è disponibile su Spotify e Apple Podcast.

1 - Ho finito gli studi, e ora che faccio?

Pochi giorni si ricordano come quello in cui hai terminato gli studi. Ci pensi e ancora hai nella testa la canzoncina “dottore, dottore…” insieme con un mare di ricordi più o meno belli di tutto il tuo percorso fino a qui. La laurea è qualcosa a cui hai aspirato per tanto tempo, l’hai sognata, immaginata come il punto di arrivo, l’unico obiettivo a cui tendere.
Poi, dopo questo bagno nei ricordi, torni alla realtà e pensi: “Ho finito gli studi, e ora che faccio? Da dove comincio? E come posso affrontare tutte le paure che la vita adulta porta con sé? Ma se tipo mi riiscrivo a una triennale?” 

Ecco, ferma tutto: prima di metterti a guardare piani di studio e mille corsi, parti da qui.

Preferisci leggere? Allora:

2 - Ho paura del futuro, è normale?

In questa nuova puntata, cerchiamo di capire perché si ha così paura del futuro. Andremo in profondità esplorando le motivazioni, le conseguenze e come poter convivere con la sensazione di incertezza continua che in alcune fasi della vita è inevitabile.

Preferisci leggere? Allora:

3 - Per inseguirli, i sogni, bisogna averli

Hai mai riflettuto su ciò che ti rende felice? Cosa vuoi fare in futuro? Come puoi arrivare alla vita che desideri? Individua i tuoi sogni.

Preferisci leggere? Allora:

4 - Non trovo un lavoro e neanche uno stage: da dove inizio?

In questa puntata parliamo di come trovare un lavoro o uno stage quando non hai esperienza alle spalle. Vedremo gli errori più comuni assolutamente da evitare e le migliori pratiche per ottimizzare la tua ricerca. 

Preferisci leggere? Allora:

5 - Ho mille idee e sogni, come capisco a cosa dare la priorità?

Ti sembra tutto importante, tutto merita il tuo tempo e le tue energie. Ma come capire a cosa dare la priorità? Scoprilo in questa puntata!

Preferisci leggere? Allora:

6 - Mi sembra di non saper fare nulla: ho la sindrome dell’impostore?

Hai mai avuto l’impressione di non avere chissà quale talento e capacità? I pensieri limitanti, che sabòtano il tuo percorso, potrebbero essere frutto della sindrome dell’impostore che hai appollaiata sulla spalla. Lo so, una grande scocciatura. Però è qualcosa su cui puoi cominciare a lavorare, a riconoscere e a superare. In che modo? Come sempre non tutto e subito, ma un passo alla volta. Te lo racconto in questa puntata!

Preferisci leggere? Allora:

7 - A volte mi manca la motivazione, come mai?

Ti manca la voglia e le energie per essere costante e motivata? In questa puntata parliamo di motivazione, cos’è, come gestirla e distribuirla in modo efficace nel lungo periodo.
Ascoltala subito!

Preferisci leggere? Allora:

8 - Non conosco “le persone che contano”, come faccio a entrare nel settore?

Come usare il networking in modo efficace per conoscere le “persone che contano” ed entrare nel settore. Strategie, esercizi e buone pratiche per imparare a fare networking.

Preferisci leggere? Allora:

9 - Come si realizza un sogno? Buoni propositi vs progetti!

La nuova puntata del podcast Tutto e subito è dedicata alla realizzazione dei propri sogni. Come trasformarli in obiettivi e poi in progetti reali e sostenibili nel tempo.

Preferisci leggere? Allora:

10 - E se alla fine il mio progetto non va bene?

La paura di non farcela e in generale la paura del fallimento fanno parte del bagaglio di emozioni di ogni percorso personale e professionale. In questa puntata capiamo insieme come gestire queste emozioni.

Preferisci leggere? Allora:

Marcella Peverini al pc scrive la sua newsletter

Il mio regalo per te

“Un passo alla volta”: il percorso gratuito per imparare a uscire dalla comfort zone!

Un percorso gratuito grazie al quale imparerai a: 

  • conoscere com’è fatta la tua comfort zone;
  • come prenderti cura di questo spazio; 
  • come gestire la paura di uscire dalla comfort zone; 
  • come riconoscerne i confini
  • come metterti in gioco per crescere usando la comfort zone come strumento efficace per guidare il cambiamento.

     

Il percorso dura 5 giorni e comprende testi, esercizi e pdf da scaricare!
“Un passo alla volta” è gratis e arriva direttamente nella tua casella mail! 

Iscriviti compilando le caselle con il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail!