Tutto e subito: il podcast

Il podcast dedicato a chi sta finendo un percorso di studi e vuole capire come entrare nel mondo delle persone adulte, agendo con consapevolezza. 

Gli episodi

Ogni episodio una domanda, una o più risposte e consigli, spunti, esercizi e strumenti per cominciare ad agire per costruire il proprio futuro.
Nessun “metodo definitivo”, “nessun segreto svelato”, ma solo tanta forza di volontà, motivazione e voglia di mettersi in gioco in modo consapevole. C’è dentro un po’ della mia esperienza e tutto ciò che ho imparato.

Non è un podcast motivazionale in cui ti dico che ce la puoi fare, che andrà tutto bene e via così. Tutto il contrario.
“Tutto e subito” è un podcast in cui ti racconto le difficoltà del diventare grandi, del trovare uno scopo, del provare a raggiungerlo e perché no, anche del fallimento.

Il Podcast è disponibile su Spotify e Apple Podcast.

1 - Ho finito gli studi, e ora che faccio?

Pochi giorni si ricordano come quello in cui hai terminato gli studi. Ci pensi e ancora hai nella testa la canzoncina “dottore, dottore…” insieme con un mare di ricordi più o meno belli di tutto il tuo percorso fino a qui. La laurea è qualcosa a cui hai aspirato per tanto tempo, l’hai sognata, immaginata come il punto di arrivo, l’unico obiettivo a cui tendere.
Poi, dopo questo bagno nei ricordi, torni alla realtà e pensi: “Ho finito gli studi, e ora che faccio? Da dove comincio? E come posso affrontare tutte le paure che la vita adulta porta con sé? Ma se tipo mi riiscrivo a una triennale?” 

Ecco, ferma tutto: prima di metterti a guardare piani di studio e mille corsi, parti da qui.

Preferisci leggere? Allora:

2 - Ho paura del futuro, è normale?

In questa nuova puntata, cerchiamo di capire perché si ha così paura del futuro. Andremo in profondità esplorando le motivazioni, le conseguenze e come poter convivere con la sensazione di incertezza continua che in alcune fasi della vita è inevitabile.

Preferisci leggere? Allora:

3 - Per inseguirli, i sogni, bisogna averli

Hai mai riflettuto su ciò che ti rende felice? Cosa vuoi fare in futuro? Come puoi arrivare alla vita che desideri? Individua i tuoi sogni.

Preferisci leggere? Allora:

4 - Non trovo un lavoro e neanche uno stage: da dove inizio?

In questa puntata parliamo di come trovare un lavoro o uno stage quando non hai esperienza alle spalle. Vedremo gli errori più comuni assolutamente da evitare e le migliori pratiche per ottimizzare la tua ricerca. 

Preferisci leggere? Allora:

5 - Ho mille idee e sogni, come capisco a cosa dare la priorità?

Ti sembra tutto importante, tutto merita il tuo tempo e le tue energie. Ma come capire a cosa dare la priorità? Scoprilo in questa puntata!

Preferisci leggere? Allora:

6 - Mi sembra di non saper fare nulla: ho la sindrome dell’impostore?

Hai mai avuto l’impressione di non avere chissà quale talento e capacità? I pensieri limitanti, che sabòtano il tuo percorso, potrebbero essere frutto della sindrome dell’impostore che hai appollaiata sulla spalla. Lo so, una grande scocciatura. Però è qualcosa su cui puoi cominciare a lavorare, a riconoscere e a superare. In che modo? Come sempre non tutto e subito, ma un passo alla volta. Te lo racconto in questa puntata!

Preferisci leggere? Allora:

7 - A volte mi manca la motivazione, come mai?

Ti manca la voglia e le energie per essere costante e motivata? In questa puntata parliamo di motivazione, cos’è, come gestirla e distribuirla in modo efficace nel lungo periodo.
Ascoltala subito!

Preferisci leggere? Allora:

8 - Non conosco “le persone che contano”, come faccio a entrare nel settore?

Come usare il networking in modo efficace per conoscere le “persone che contano” ed entrare nel settore. Strategie, esercizi e buone pratiche per imparare a fare networking.

Preferisci leggere? Allora:

9 - Come si realizza un sogno? Buoni propositi vs progetti!

La nuova puntata del podcast Tutto e subito è dedicata alla realizzazione dei propri sogni. Come trasformarli in obiettivi e poi in progetti reali e sostenibili nel tempo.

Preferisci leggere? Allora:

10 - E se alla fine il mio progetto non va bene?

La paura di non farcela e in generale la paura del fallimento fanno parte del bagaglio di emozioni di ogni percorso personale e professionale. In questa puntata capiamo insieme come gestire queste emozioni.

Preferisci leggere? Allora:

Marcella Peverini al pc scrive la sua newsletter

Il mio regalo per te

Scarica la “Checklist per avviare il tuo business”

Spesso cerchiamo mille corsi, strategie e tecniche per capire in che direzione orientarci quando quello che in realtà ci serve è acquisire maggiore consapevolezza della propria idea. Solo dopo si può cominciare a ragionare sulla strategia e le azioni da attuare.  

Grazie a questa checklist avrai una visione d’insieme di tutti gli aspetti da considerare per rendere la tua idea e il tuo business concreto, realistico e sostenibile

Sarà la guida che ti permetterà di costruire una pianificazione di tutte le azioni da svolgere, così da vivere quest’avventura con serenità ed entusiasmo.

Scarica la check list compilando le caselle qui sotto con il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail!

Dopo l’iscrizione controlla la tua casella di posta, nella sezione “promozioni” o “spam” e clicca nella mail per confermare.