Come ti aiuto

Ti aiuto a raggiungere i tuoi obiettivi con consulenze e percorsi di Coaching su misura per te.

La mia direzione è un percorso di Coaching per diventare libera professionista

ll percorso è dedicato a chi ha già un’idea di cosa fare e vuole trasformarla in realtà con un progetto di business strutturato. 

Il percorso ha due versioni: 

  • La versione base: per strutturare il business, validando l’idea e costruendo il Business Model Canvas.

  • La versione pro: per sviluppare i servizi, la strategia di posizionamento, l’analisi del target, la strategia di marketing e di comunicazione.


Vuoi diventare freelance ma non sai da dove iniziare?
Vuoi vivere il passaggio da dipendente a libera professionista con serenità? Allora questo è il percorso giusto per te!

La consulenza serve a ottimizzare il tuo tempo nella ricerca del tuo nuovo lavoro e di uno stage. 

È ideale per chi sta uscendo da un percorso di studi e vuole portarsi avanti, o chi è già nel mondo “degli adulti” e vuole cambiare lavoro in sicurezza.

Cosa ottieni:

  • Basi di personal branding: come promuoversi online
  • Revisione del profilo LinkedIn
  • Organizzazione della azioni da fare per la ricerca di stage/lavoro
  • Revisione del Curriculum Vitae 
  • Revisione della tua Cover Letter

Mandi curriculum e non ricevi risposta? Vuoi trovare uno stage dove poter crescere e imparare davvero il mestiere?
La consulenza ti aiuta ad aggiustare il tiro!

Dicono dei miei servizi

Leggi cosa dicono le persone che hanno usufruito dei miei servizi

Dovendo riassumere il percorso in due parole direi: scoperta e concretezza. Il percorso richiede impegno e serietà, ma ti verranno fornite la giusta calma e libertà per godere di ogni step. Gli incontri sono focalizzati sul conoscere se stessi, riuscire a darsi il giusto valore, capire ciò che è veramente importante nelle nostre vite e mettere in ordine i passi da compiere per realizzare i nostri progetti. Questo vuol dire rimboccarti le maniche e capire su cosa puoi lavorare (un pochino) ogni giorno, per ottenere ciò che vuoi, senza incanalare le tue energie su cose e pensieri futili e controproducenti.
Il percorso di Coaching “La mia direzione” ti indirizza verso ciò che sei e ciò che desideri. Che non ti impone niente ma che ti accompagna verso la presa di coscienza. Che ti regala degli strumenti per capire come destreggiarti tra i tuoi desideri e le tue paure e che ti aiuta a capire come utilizzarti. Un percorso che ti aiuta a creare la tua strada.
Sono molto soddisfatta del mio percorso di coaching con Marcella. Lo definisco “mio” perché è davvero un percorso incentrato sulla persona che lo intraprende. Ogni incontro è ben strutturato, con domande, riflessioni, racconti personali, grazie ai quali si arriva ad una maggiore consapevolezza di se stessi e dei propri valori. Lo consiglio a tutte quelle persone che sono in una fase di cambiamento personale e/o lavorativo, per capire come affrontarla al meglio e come stabilire, insieme alla guida di Marcella, un piano d’azione per arrivare step by step a dei risultati concreti.
Il percorso di Coaching “La mia direzione” è stato incredibile. Sembra un viaggio con una professionista impeccabile pronta ad aiutarti ma che non fa le cose al posto tuo. Il percorso ti aiuta a capire di cosa sei capace e inizi a fare tanto spontaneamente senza quasi rendertene conto.
Recensione percorso di coaching "La mia direzione" Cristina Hidalgo
Cristina Hidalgo
Imprenditrice
Marcella Peverini al pc scrive la sua newsletter

Il mio regalo per te

Scarica la “Checklist per avviare il tuo business”

Spesso cerchiamo mille corsi, strategie e tecniche per capire in che direzione orientarci quando quello che in realtà ci serve è acquisire maggiore consapevolezza della propria idea. Solo dopo si può cominciare a ragionare sulla strategia e le azioni da attuare.  

Grazie a questa checklist avrai una visione d’insieme di tutti gli aspetti da considerare per rendere la tua idea e il tuo business concreto, realistico e sostenibile

Sarà la guida che ti permetterà di costruire una pianificazione di tutte le azioni da svolgere, così da vivere quest’avventura con serenità ed entusiasmo.

Scarica la check list compilando le caselle qui sotto con il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail!

Dopo l’iscrizione controlla la tua casella di posta, nella sezione “promozioni” o “spam” e clicca nella mail per confermare.